martedì 27 maggio 2008

garetta

questo è un piccolo video della finale della garetta a rebeldia!

sabato 24 maggio 2008

vittoria BlocCorso2

Ieri ho vinto la garetta organizzata nella mia palestra (Equilibri Precari)....sono contentissimo!!tutta questa mia felicità non nasce da come mi sono piazzato in gara, ma dal premio che ho ricevuto...mi è stata regalata la maglietta quella famosa di Manolo con la sua firma, e scritta col pennarello non stampata... è stupenda!

Ringrazzio tutti quelli che mi hanno sostenuto ma soprattuto Andreino che in questi giorni mi ha insegnato moltissimo.

Se volete informazioni sulla palestra questo è il sito http://www.equilibriprecari.it/

lunedì 19 maggio 2008

Biographie 9a+

Tre anni di tentivi, salire alla falesia, infilare le scarpette, accendere un incenso, la magnesite alle mani e partire per un altro tentativo...Chris Sharma ora ha realizzato il suo sogno su Biographie.

Allora Chris, ce l’hai fatta!
Si, è stato bello, sono molto felice, è stata dura, durissima. Ora posso partire soddisfatto, veramente soddisfatto, anche se già so che questa condizione durerà poco. Come ogni soddisfazione anche questa non può che essere passeggera, la vera felicità io la cercherò altrove.

domenica 18 maggio 2008

Arrampicare

Arrampicare in roccia è come rivivere: è come liberarsi dalle tare, dalle remore, dagli inquinamenti che contaminano la vita in pianura..
Arrampicare in roccia è come uscire dal mondo, è come purificarsi per entrare in una nuova dimensione.Una dimensione dove quello che si lascia non ha più valore: quello che conta è solo la verticalità della roccia, il vuoto, lo sconfinato cielo azzurro. La realtà è la propria vita affidata a nuovi elementi: gli appigli per le mani, gli appoggi per i piedi, la propria capacità nello sfruttarli..
Arrampicare in roccia vuol dire essere liberi, liberi di ascendere verso l'alto. Le mani che accarezzano la roccia nella ricerca dell'appiglio. Un appiglio dopo l'altro innalzarsi sempre più su. Vedere l'orizzonte che si allarga fino a perdersi nell'infinito. .
Arrampicare in roccia: su sempre più su verso l'immensità. Le mani tagliate, sanguinanti per il continuo contatto con la roccia, ma arrampicare ancora. .Arrampicare ancora fino ad inebriarsi di cielo e di roccia, fino ad una completa soddisfazione del proprio modo di essere alpinisti..
Arrampicare fino a raggiungere la vetta: l'ambito premio alle proprie fatiche. .Assaporare l'orizzonte delle montagne attorno perché la loro visione rimanga a lungo nel proprio animo e sia in ogni momento di conforto. Alzare le braccia verso l'alto per toccare con la punta delle dita l'azzurro del cielo..
Arrampicare in roccia è tutto questo per chi sente la montagna come un arrampicatore.